Intorno a Villa Cenerentola
“Tanti di noi sono così coinvolti nei loro programmi, nelle loro paure, agitazioni e sogni che non viviamo più nei nostri corpi, ne siamo in contatto con la nostra vera madre, la Terra.
Villa Cenerentola è la graziosa roulotte all’ombra di due antichi aceri nei pressi del villaggio Upacchi, il piccolo borgo recuperato da noi in comune di Anghiari (AR). Nella bella stagione è lieta di ospitare persone desiderose di rigenerarsi in mezzo alla natura, di prendersi cura di sé e di chi gli sta vicino e di acquisire strumenti per la gestione dei conflitti e delle dinamiche relazionali.
Nei mesi estivi, attività di formazione e cura delle relazioni si alterneranno a periodi più quieti, nei quali sarà possibile soggiornare per una vacanza lontana dai problemi e dagli impegni della vita quotidiana oppure intraprendere un percorso di counseling individuale o con un partner. Chi lo desidera può unirsi alla mia meditazione quotidiana, alle passeggiate nei boschi, le gite nei dintorni e i bagni nel fiume.
Per piccoli gruppi è anche possibile organizzare dei percorsi di Formazione Base in Comunicazione Ecologica e Nonviolenta, incontri di pratica di Ascolto Profondo, percorsi per acquisire strumenti utili alla cura delle relazioni e la gestione dei conflitti, percorsi di comunicazione efficace per genitori e insegnanti.