EVA LOTZ
Nata in Germania nella Foresta bavarese, vivo in Italia dal 1984. Nel 1990, lasciando la città di Bolzano, ho aderito al progetto di costruzione dell’ ecovillaggio Upacchi vicino ad Anghiari (Arezzo) dove attualmente vivo e svolgo la mia professione.
Ero sempre attirata dalla professione di aiuto e ho iniziato la mia formazione in Germania, all’università di Regensburg, con la laurea in Pedagogia Sociale. In Italia mi sono specializzata nel lavoro emotivo e relazionale, come Facilitatrice in Comunicazione Ecologica a Roma con il Prof. Jerome Liss, come Counselor e Formatrice Relazionale all’Università di Arezzo e come Counselor Biosistemico a Bologna. Altri percorsi di crescita personale, come la Psicosintesi, il lavoro corporeo con il metodo Rio Abierto, lo yoga e la meditazione, mi aiutano ad integrare la pratica dell’autoconsapevolezza nella vita professionale e quotidiana.
Il mio studio nell’ecovillaggio, in mezzo alla natura, offre uno spazio di serenità che permette di distaccarsi dalla vita quotidiana e ritrovare il contatto con l’essenza della vita.