Posted by evalotz on / 0 Comments
Coltivare l’arte della relazione
Siete invitati a dedicare una settimana di time –out in mezzo alla splendida natura della Valtiberina Toscana non solo al relax, ma anche ad approfondire il benessere personale e delle vostre relazioni più importanti.
Condividendo esperienze e risorse insieme con un piccolo gruppo residenziale si crea il terreno favorevole per fare emergere potenziali personali latenti e la nostra natura umana di collaborazione e sostegno reciproco.
Nel lavoro di gruppo utilizzeremo gli strumenti della Comunicazione Nonviolenta e della Comunicazione Ecologica, del Dialogo delle Voci, la saggezza dei Tarocchi e gli insegnamenti del monaco zen Thich Nhat Hanh per sperimentare nuovi modi di ascolto, espressione e gestione delle emozioni che ci aiutano ad essere in armonia con le persone e con il mondo che ci circonda.
Il lavoro di gruppo si svolgerà lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9.30 alle 13.00. Il mercoledì ci sarà l’occasione di visitare l’ecovillaggio Upacchi nelle vicinanze.
Le attività:
Sabato, 26 agosto: arrivo
Domenica, 27 agosto, 10.30: incontro per conoscersi, illustrazione del percorso
Lunedì, 28 e martedì, 29 agosto: 9.30 – 13.00 lavoro in gruppo
- le trappole della comunicazione quotidiana,
- gli strumenti della Comunicazione Ecologica e della Comunicazione Nonviolenta,
- l’Ascolto Profondo
Mercoledì, 30 agosto: possibilità di visitare l’ecovillaggio Upacchi nelle vicinanze
Giovedì, 31 agosto e venerdì, 1 settembre: 9.30 – 13.00 lavoro in gruppo
- la vera natura del conflitto,
- sviluppare le proprie capacità relazionali con giochi di ruolo
Venerdì sera: festa insieme
Sabato: partenza
Il luogo del seminario è una bellissima casa in pietra, con sette camere da letto, una grande cucina, una sala per seminari e diverse terrazze. La sua posizione in cima ad una collina con una splendida vista sul lago di Montedoglio e la Valle del Tevere, 12 ettari di terreno con uliveti, piscina privata e accesso al fiume Singerna offrono al visitatore tante occasioni per il relax e il contatto con la natura. Nelle vicinanze si possono vistare Luoghi di arte e cultura come Caprese con la casa natale di Michelangelo, Sansepolcro, la città di Piero della Francesca, Monterchi, Anghiari ed Arezzo. I grandi parchi naturali tutt’intorno invitano a fare delle escursioni a piedi o in bici.
Per vedere le informazioni sul luogo del seminario cliccare su questi link: http://www.casasingerna.de e http://casasingerna.de/prezzicasaseminario
Il costo del corso è di 300 Euro. Se porti un(a) partner, amico/a, sorella/fratello, il costo per entrambi è di 550 Euro.
Per iscriverti al corso, manda una mail a info@evalotz.it, per prenotare l’alloggio ti puoi rivolgere a Silvia, smoedden@outlook.de. Per favore, prenota entro il 30 aprile!